
Un piano promozionale per il turismo da 22 milioni di euro euro
La Regione Marche ha varato un piano promozionale 22 milioni di euro, che prevede il riposizionamento in Italia e estero, tante offerte e un brand unico. Gli obiettivi del programma sono stati elaborati a inizio anno e rimodulati durante l’emergenza sanitaria. Sarà finanziato con risorse di bilancio regionale e fondi Por Fesr 2014-2020. In primo piano ci sono il rafforzamento e riposizionamento del brand Marche verso l’Italia e l’estero “considerati i risultati importanti degli ultimi tre anni per incremento di presenze turistiche in regione”, potenzianado le azioni promozionali.
“Come siamo tutti consapevoli – ha detto Moreno Pieroni, assessore regionale al Turismo Cultura – il turismo in ogni filiera ha risentito e risente pesantemente delle misure messe in atto a causa della pandemia. Abbiamo individuato un complesso di attività di comunicazione e promozione, puntando agli elementi di differenziazione dell’offerta, rendendoli punti di forza per una maggiore attrattività, che abbia come messaggio forte: tante offerte ma unico brand. Si punterà inoltre “alla prossimità alle mete italiane più importanti, alla varietà e significatività delle emergenze turistico-culturali, alla peculiarità del paesaggio multiforme (mare, dolci colline, montagna), all’enogastronomia tra le migliori eccellenze italiane, industria del fashion. Punti di forza e quindi anche punti di “ripartenza”.